Castel di Sangro, sanzioni per i terreni abbandonati
Terreni in abbandono che a volte si trasformano in vere e proprie discariche, spesso a pochi passi dal centro abitato. Dopo le proteste da parte di numerosi cittadini e i controlli effettuati dal Comando di Polizia Municipale di Castel di Sangro, il responsabile del III settore comunale, Paolo Di Guglielmo, ha deciso di intervenire in materia, emanando un’ordinanza che riporti ordine nella cittadina.
Con lo scoppiare del primo caldo e dell’avvicinarsi del periodo estivo, infatti, i rischi di diffusione di topi, serpenti e zanzare tigri, diventano più concreti. Per questo motivo, quindi, i proprietari e gli affittuari dei terreni, sulla base di quanto previsto dal testo dell’ordinanza, dovranno provvedere ad una maggiore pulizia delle aree di proprietà o di locazione, anche al fine di prevenire la presenza di rami secchi e sterpaglie che potrebbero favorire il diffondersi di incendi.
Nelle prossime settimane, spetterà ai Vigili Urbani il compito di verificare il rispetto dell’ordinanza applicando le sanzioni previste in caso di irregolarità. Solo in questo modo infatti, anche il calendario di disinfestazione predisposto per il periodo estivo potrà risultare efficiente.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.