Vai al supermercato e ceni con l’alberghiero.
CASTEL DI SANGRO – Vai al supermercato e ceni gratuitamente con gli chef dell’alberghiero. Ieri sera a qualcuno è sembrato uno scherzo mentre faceva la spesa al supermercato Deco.
Invece, l’iniziativa messa in scena dall’alberghiero di Roccaraso con il noto supermarket sangrino è il frutto di un’ intesa intelligente per autopromuoversi. Coordinati dai docenti: Claudio Di Battista, Angelo Martino, Giorgio Aprea, Francesco Mannella , Giuliano Villani e l’assistente Vito Cone, dieci studenti hanno preparato e servito all’istante una cena completa composta da primo, secondo, contorno e caffè.
Il progetto , giunto al penultimo appuntamento ha previsto sei stage con l’elaborazione di piatti regionali. Dopo lo show dinner tematico sulla Campania e l’Abruzzo, ieri le pietanze hanno parlato – gastronomicamente parlando – del Lazio.
I proverbiali bucatini alla matriciana, seguiti dai saltimbocca alla romana, contornati dai funghi gratinati hanno sbalordito i turisti tra cui alcuni aspiranti studenti, rimasti affascinati dall’improvvisa kermesse dei futuri chef.
All’ingresso due ragazze in divisa della “sezione sala” hanno distribuito le brochure dell’istituto, mentre, un altro gruppo è stato impegnato a confezionare e servire le pietanze. L’ultimo stage è previsto per sabato 26 aprile.
E vai a cena con l’alberghiero.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.