“Premio Qualità Abruzzo 2014”, vince l’apicoltura Finocchio di Tornareccio
L’apicoltura di Luca Finocchio torna sugli allori con il miele di melata. Dalla capitale regionale del nettare degli dei, l’azienda pluripremiata di Tornareccio (ch), si è aggiudicata il “Premio Qualità Abruzzo 2014” confermando il livello eccellente che da anni la vede presenziare nell’olimpo della gastronomia regionale.
Il miele aveva già ottenuto il primo posto al concorso “Ape d’Oro Città di Lazise” (Vr) nel 2013. La specialità in questione è molto ricca di sostanze minerali: potassio, fosforo, ferro, enzimi e aminoacidi; inoltre, possiede un potere batteriostatico. Per la sua ricchezza di sali minerali è un ottimo antianemico ed è consigliato agli sportivi e agli anziani.
Il “Premio Qualità Abruzzo” è il concorso indetto e organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo” in Qualiform sas che si pone l’obiettivo di mettere in evidenza la migliore produzione agroalimentare tipica regionale e rinforzare il brand Abruzzo a livello internazionale.
La qualità è da sempre il punto di forza di questa azienda apistica della provincia di Chieti. Ne è testimonianza la continua espansione sul mercato nazionale ed internazionale. A breve, infatti, l’apicoltura Finocchio sarà presente al CIBUS di Parma.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.