Nuova Sangro Basket, Terzo posto d’onore alle finali del “Join the game”
Basket spettacolo a L’Aquila nelle finali regionali del “Join the game” , torneo nazionale riservato alla categoria giovanile under 14.
La squadra femminile formata da Irene di Blasio, Annalisa Di Loreto e Enrica Ciccarelli, tesserate con il BCA di Sulmona del coach Sandro Raida e la sempre più sorprendente Anna Pallota atleta dell’associazione sportiva Nuova Sangro Basket di Castel di Sangro allenata dal coach Mario Calcagni.
Le ragazze hanno dato battaglia per un’intera mattinata alle migliori e più quotate formazioni abruzzesi mettendo letteralmente a fuoco e fiamme il palasport aquilano incantato dalle mirabolanti prodezze del quartetto outsider del torneo che canestro dopo canestro scalava le classifiche, fino ad arrivare a giocarsi un’inaspettata semifinale.
Ad attendere Anna Pallotta e compagne ci sono state le fortissime cestiste dello Yale Pescara che le giovani “sangropeline”, diventate ormai a tutti gli effetti le beniamine del pubblico, affrontavano a viso aperto rispondendo canestro su canestro, arrendendosi solo nelle battute finali e per uno scarto minimo.
Un terzo posto che vale come un successo, sorprendente ed inaspettato che dimostra come anche in realtà più piccole e meno attrezzate grazie a serietà ed impegno possano nascere piccoli talenti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.