Le iniziative di “Sulla Buona Strada” approdano nella Valle del Sagittario
Scanno – Villalago. Come già accaduto in molte importanti piazze italiane, la stupenda e conosciutissima Ferrari 430 Black Jack, Campione del Mondo Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2009 sarà ancora una volta ambasciatore di sicurezza e legalità, in quanto ospite d’onore alla giornata sulla sicurezza stradale e la legalità denominata “Sulla buona strada ” che avrà luogo a Scanno e Villalago il prossimo 2 Maggio.
L’interessante giornata, promossa dalle Amministrazioni Comunali di Scanno e Villalago, su proposta della professoressa Gina Ranallo e del Presidente del Consiglio Comunale di Scanno Antonio Giovanni Silla, è stata organizzata dall’Associazione “Sulla Buona Strada”, dal team “Black Jack Racing” di Roma e dal Gruppo “Eco Liri S.P.A” , già promotori di numerosissimi eventi volti alla legalità e al sociale, unitamente alle attivissime associazioni locali come, VAS, Alpini, Protezione Civile Regione Abruzzo, Croce Rossa e la Cooperativa Operatori Turistici Alto Sagittario in collaborazione con le varie specialità delle forze dell’ordine.
La giornata sarà ricca di incontri e nella mattinata vedrà Associazioni, Club motorizzati e Forze di Polizia schierate sul lago di Scanno a contatto con studenti e cittadini, i quali attraverso un percorso educativo e formativo potranno apprendere norme sulla sicurezza stradale e conoscere le attività specifiche che ogni specialità svolge nel quotidiano. La mattinata terminerà con un saluto nella piazza centrale di Villalago, dove a fare gli onori di casa sarà il Sindaco Fernando Gatta.
Nel pomeriggio presso l’Auditorium di Scanno si terrà un incontro dibattito finalizzato alla sensibilizzazione della sicurezza sulle strade al quale oltre ai Sindaci dei Comuni interessati parteciperanno, l’imprenditore Lino VENTRIGLIA, Patron del “Black Jack Racing” e l’imprenditore e pilota Fausto Amendolagine, Segretario del Ferrari Club Frascati, i membri del direttivo dell’Associazione “Sulla buona strada ” presieduta dal Dott. Mario Loparcco, i rappresentanti di tutte le Forze di Polizia, studenti e associazioni presenti nel territorio. “
Il nostro progetto” – spiegano gli organizzatori – “racchiude la nostra volontà a sensibilizzare il rispetto delle regole. Il messaggio è rivolto a tutti, indistintamente, ma un attenzione particolare è rivolta ai giovani che stando alle recenti statistiche, sono maggiormente coinvolti in incidenti”.
Giuseppe MARONE, presidente della COTAS (Cooperativa Operatori Turistici Alto Sagittario), plaude a questa nobile iniziativa, considerando l’importante messaggio sulla sicurezza e la legalità che divulga, molto utile sia per i giovani sia per i meno giovani. Sia Silla, che GATTA sono onorati dalla prestigiosa presenza di un auto unica come la 430 Black Jack e considerano la giornata un ottimo veicolo per dare il vero valore alla sicurezza e quindi alla vita.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.