Colli a Volturno, la “differenziata” diventa realtà
I cittadini di Colli a Volturno possono terminare la loro attesa. Dopo la consegna dei masselli casa per casa per la raccolta differenziata porta a porta, in questi giorni l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Giovanni Francesco Visco sta inviando delle lettere informative con l’avviso dell’inizio del nuovo servizio previsto per martedì 6 maggio 2014
L’ultima raccolta “indifferenziata” verrà effettuata dagli operatori comunali nella giornata di lunedì 5 maggio e poi nelle ore notturne, prima di martedì, verranno fatti sparire per sempre i cassonetti presenti ad ogni angolo del paese. Si utilizzeranno solo i masselli consegnati dalla ditta Ecoogreen che si occuperà della gestione del servizio ed i contenitori affidati alle attività commerciali.
Per i rifiuti ingombranti verranno utilizzate le isole ecologiche presenti sul territorio comunale. Tutti i cittadini dovranno seguire alla lettera il calendario di raccolta consegnato nei mesi scorsi. Si tratta di una vera e propria rivoluzione “ecologica” alla quale i cittadini si abitueranno con il passare dei giorni. Grande soddisfazione per l’impegno profuso e per l’attivazione del servizio tanto voluto è stato espresso dal primo cittadino di Colli a Volturno, Gianfranco Visco, che confida nella buona “educazione” ecologica della cittadinanza, che apporterà grandi cambiamenti nel modo di vivere giornaliero.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.