Alta Finanza a Barrea: “Dove va l’€uro”. Le risposte dall’autore, Carmelo Cedrone
Nel pomeriggio di oggi, all’interno del castello medievale è stato presentato il volume dal titolo “Dove va l’€uro“, casa editrice “Nuova cultura”, alla presenza dell’autore: Carmelo Cedrone, vice presidente della commissione economica del Cese (comitato economico e sociale europeo).
L’esperto docente di economia ha tracciato i contenuti del libro che trattano osservazioni ed analisi di alta finanza pertinenti alla crisi finanziaria del 2007-2008 negli Stati Uniti e l’arrivo in Europa: in particolare la metamorfosi da disagio finanziario ad economico. Perché esiste la crisi economica all’interno dell’euro-zona? Quali le strade da percorrere per risolverla? L’uscita dalla moneta comune o la riforma dell’unione economica monetaria?
Risposte che sono state fornite durante l’incontro con i cittadini i quali hanno sciolto molti dubbi, tra questi, l’evidente posizione favorevole di Cedrone all’attuale moneta in uso.
Al termine, l’autore ha risposto alle domande dei presenti in sala. A fare gli onori di casa , Alberto D’Orazio, presidente della Comunità del Pnalm che ha presentato l’illustre ospite, originario di San Donato Val Comino (Fr).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.