Il Corner di Marco Santopaolo, reportage del Trofeo 1° Maggio a Castel di Sangro
Una sorpresa più che gradita ed un onore ritrovarsi affianco, l’amico e collega, Marco Santopaolo supertestimone di tutti gli eventi sportivi che si sono svolti negli ultimi decenni in Altosangro e volto celebre della Tv, grazie alle trasmissioni serali che ha condotto sugli schermi della storica emittente locale, TeleAltosangro.
Con l’articolo che segue, Marco inizia la collaborazione con la nostra testata giornalistica mettendo a disposizione la nota professionalità e l’impegno, doti che lo antepongono tra i migliori giornalisti del settore sportivo regionale.
Dopo aver brillantemente condotto, davanti ad una platea di 4000 persone, l’evento di domenica scorsa, adesso ci racconta cosa è successo dall’interno, attraverso la sua penna ricca di cognizioni e competenze tecniche.
A lui, rivolgo il benvenuto a bordo di TeleAesse.it anche a nome di tutti i nostri “tele-lettori” che, secondo quanto ci riferisce google-analytics (e non vogliamo crederci), sono circa 30.000, a neanche un mese dalla nascita della redazione.
Castel di Sangro – Si è concluso domenica 4 maggio il 6° “Trofeo 1 maggio Città di Castel di Sangro”, torneo inaugurale di “Muovi l’Estate” per la nuova stagione turistico-sportiva dell’estate 2014.
Sui campi di Castel di Sangro, Alfedena, Villa Scontrone, Rivisondoli e Roccaraso si sono giocate 149 partite che hanno coinvolto 800 atleti e 72 squadre, partecipanti a cinque categorie di età. Ieri mattina le finali sul sempreverde manto erboso dello stadio “Teofilo Patini” e le premiazioni.
Ad imporsi nella categoria 2005 l’Albalonga (seconda classificata Lodigiani), nel torneo dei 2004 ha vinto il Sant’Aniello (contro il Città Ciampino), tra i 2003 si è affermata la Nuova Tor Tre Teste (finalista con la Lodigiani), torneo 2002 alla Lodigiani (vincente contro il Futbol Club) e per la categoria 2001 ha vinto ancora Sant’Aniello (contro il Città di Ciampino).
Coppe di partecipazione per tutte le squadre (premiate dagli albergatori che hanno ospitato le comitive provenienti da tutta Italia), riconoscimenti per i migliori giovani distintisi nel corso delle gare ma anche targhe per le amministrazioni comunali e fuochi pirotecnici finali, come accaduto nella giornata inaugurale: come ogni anno, Castel di Sangro non si è fatto mancare nulla, e la riuscita della manifestazione (che ha fatto registrare spalti pieni dall’1 al 4 maggio) ha premiato l’organizzazione del Comune sangrino e della D.P.V., società co-organizzatrice di questo importante torneo giovanile.
Marco Santopaolo
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.