Pordenone, Al raduno nazionale alpini sfilerà la banda di sant’Agapito
Fermento per il prossimo raduno nazionale alpini di Pordenone. Le penne nere di tutta Italia, stavolta, s’incontreranno in Friuli per dare corso ai festeggiamenti, come sempre, caratterizzati da una lunga serie di eventi. Tre giornate intense – dal 9 al 11 maggio – organizzate per ospitare circa quattrocentomila persone di cui ottantamila sfileranno durante il lungo corteo nella giornata conclusiva.
Le regioni di Abruzzo e Molise saranno ben rappresentate dalle delegazioni sezionali. Per l’emergente banda alpina del Gruppo di Sant’Agapito si tratta della prima trasferta importante ed una vetrina di livello nazionale che favorirà il confronto con affermati complessi musicali, per intenderci, quelli che hanno segnato la storia della tradizione militare sulle montagne italiane.
Tale esperienza, senz’altro, servirà a promuovere fuori Molise, bravura e capacità dei musicisti della provincia pentra, diretti dal maestro Florindo Matticoli e coordinati dal presidente Antonino Bucci, sempre animati dal radicato spirito alpino ed ai valori che intrinseca.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.