Incidente, muore nella capitale Federico Di Jullo. Lutto nel mondo dell’arte.
Ha perso la vita a trentanove anni sull’asfalto di via Cristoforo Colombo, Federico Di Jullo, figlio del celebre pittore Roberto. Ieri, alle 13.40 è deceduto a seguito di un violento incidente stradale avvevuto all’altezza di piazzale dell’agricoltura nel quartiere dell’Eur.
L’uomo in sella al suo scooter percorreva la corsia centrale, in direzione Terme di Caracalla, quando per cause ancora da accertare sembra che abbia impattato contro una Daewoo Matiz ed un autocarro, schiantandosi al suolo dopo un volo di trenta metri. Inutile il tempestivo intervento degli operatori sanitari che hanno constatato il decesso istantaneo.
Federico, secondo di due figli, era un giovane e promettente broker assicurativo, considerato da quanti lo conoscevano un ragazzo per bene, mite e riservato. Il padre, Roberto Di Jullo, famoso pittore di fama internazionale, originario di Forlì del Sannio, vive tra Pescocostanzo e Roma, dove oltre ad insegnare è il titolare un affermato studio d’arte in via del boschetto.
La notizia della scomparsa di Federico ha subito fatto il giro del comprensorio sangrino creando profondo sgomento. La famiglia Di Jullo, infatti, è conosciuta ovunque sia in Abruzzo che in Molise. Nel pomeriggio sono stati centinaia i messaggi di cordoglio ed affetto giunti al famoso pittore anche dal mondo dell’arte.
La salma di Federico è stata messa disposizione dell’autorità giudiziaria e giace all’ospedale di Tor Vergata dove a breve sarà allestita la camera ardente.
La redazione di TeleAesse.it si unisce al cordoglio della famiglia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.