Under 21, l’Italia asfalta il Montenegro 4 – 0
ITALIA U21 4
MONTENEGRO U21 0
ITALIA U21 (4-2-3-1) : Bardi (22′ st Cragno), Zappacosta (13′ st De Col), Goldaniga, Antei, Biraghi, Baselli (25′ st Schiavone), Sturaro (34’ st Busellato), Battocchio (13′ st Benassi), Berardi (28′ pt Trotta), Improta (1′ st Verdi), Belotti (29′ st Liviero). A disp.: Provedel, Ceccherini, Rugani.Ct.: Di Biagio.
MONTENEGRO U21 (4-2-3-1) : Petkovic (1′ st Delibasic), Vukcevic, Draganic M., Cuckovic (22′ st Cavnic), Radunovic, Milojko, Raickovic, Jovovic (9′ st Draganic N.), Kosovic, Djordjevic (40′ pt Vujnovic), Mugosa. A disp.: Lagator, Milojko, Batrovic. Ct.: Vlaisavljević.ARBITRO: Klossner (Svizzera)RETI: pt 18’ rig. Belotti, 31’ Improta, 34’ Biraghi; st 46’ Trotta.
NOTE: spettatori 3.000 circa. Ammoniti: Sturaro, Jovovic. Recupero: pt 1’; st 3’.
CASTEL DI SANGRO. Tutto facile per l’Italia Under 21, che asfalta i pari età del Montenegro vincendo per 4-0 l’amichevole giocata a Castel di Sangro. Partita chiusa già nel primo tempo, con i ragazzi di Di Biagio in vantaggio per 3-0 ed il poker che arriva nel recupero del secondo tempo. Gara a senso unico fin dalle prime battute.
A rompere l’equilibrio è un calcio di rigore concesso al 18’ per un fallo di Petkovic ai danni di Belotti. Dal dischetto è lo stesso attaccante a sbloccare il risultato. Passano dieci minuti e l’Italia perde un protagonista atteso quale Berardi per infortunio.
Poco dopo la mezz’ora ci pensa Improta a raddoppiare con un sinistro vincente. Passano appena tre minuti e Biraghi cala il tris direttamente su punizione. Nel secondo tempo la girandola delle sostituzioni concede scampoli di gara a diversi azzurrini, ma a sigillare il risultato è Trotta, subentrato nel primo tempo e supportato sugli spalti da diversi tifosi che lo hanno raggiunto dalla Campania.
I prossimi appuntamenti degli azzurrini: uno stage ad agosto e la gara qualificazione con la Serbia il 5 settembre, probabilmente a Crotone. Castel di Sangro si conferma ancora una volta una sede portafortuna per le nazionali azzurre.
Marco Santopaolo
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.