Roccaraso, momenti di panico. Autocarro s’incendia in corsa sulla SS 17
L’ennesimo e provvidenziale intervento di Vigili del Fuoco di Castel di Sangro sulla statale 17 è servito a mettere in salvo un costoso carico di attrezzature per palestra, scongiurando gravi danni alla sede stradale, rischi per veicoli in transito e i disagi alla circolazione che il propagarsi delle fiamme avrebbe certamente procurato.
Vero le 14.00 un autocarro Iveco condotto da un autista campano, proveniente da Caserta e diretto a Campo di Giove con carico di costosissime attrezzature da palestra, all’altezza del km 141, nel territorio di Roccaraso , dopo aver affrontato una curva destrorsa è stato oggetto di una improvvisa autocombistione. Le fiamme si sono propagate velocemente interessando la cabina del mezzo pesante.
Sul posto in breve tempo sono sopraggiunte due autobotti dei Vigili del Fuoco di Castel di Sangro che con grande celerità hanno messo in sicurezza il veicolo commerciale e domato la violenta autocombustione che lo interessava, mettendo in salvo l’intero carico. Dopo sono intervenuti anche gli equipaggi con il personale della compagnia carabinieri di Castel di Sangro e della Polizia Stradale.
Enorme spavento per gli automobilisti che viaggiavano nell’opposta direttrice di marcia: dopo aver percepito l’andatura sinusoidale del mezzo commerciale, hanno notato del fumo e un veloce propagarsi delle fiamme.
Essenziale, come sempre, l’opera dei vigili del fuoco del distaccamento castellanp che in questi ultimi giorni sono stati costantemente impegnati a fronteggiare le esigenze più disparate.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.