TeleAesse spopola e festeggia il primo quadrimestre. Pochi “click” a quota 120.000 visite
Mancano tre giorni per festeggiare il quarto mese di vita di TeleAesse.it. I dati statistici di “Google Analytics” ci riferiscono numeri eccezionali per una piccola web-tv, nata senza clamori, tra i monti dell’Alto Sangro e Alto Molise. Finora, oltre 117.000 click, eseguiti da 31.006 utenti che hanno scelto le pagine della nostra testata on line, e come potete verificare, da ogni angolo del mondo.
In numeri, circa 40.000 visitatori al mese.
Nonostante questo, c’è chi è ancora convinto – pochissimi in verità, miopi e un po vecchiotti, che la carta stampata sia lo strumento principe per dare visibilità ai propri comunicati: liberi di farlo – i giornali cartacei sono importanti – ci mancherebbe. Maliziosamente, pensiamo che alcuni “personaggi” preferiscano limitare le “baggianate” in un ambito più circoscritto. In effetti, il rischio di andare in mondovisione su TeleAesse.it è abbastanza elevato, e non lo affermiamo noi. Parlano le videate che abbiamo pubblicato.
Battute a parte, la nostra soddisfazione equivale agli stessi numeri che vi abbiamo svelato. Il nostro territorio non aveva più nessuno strumento mediatico per tenersi aggiornato e vivere la quotidianità dell’area: cronaca locale, eventi, tradizioni ed attualità. Dunque, abbiamo interpretato una necessità molto sentita dalla popolazione sangrina.
Il nostro progetto editoriale è ambizioso e, ci teniamo a precisarlo, non gode di nessun finanziamento pubblico, a garanzia di un’informazione libera e scevra da ogni tipo di condizionamento politico o peggio, partitico.
Tornando a parlare di cose serie, (perchè la politica locale non ci piace affatto, salvo rare eccezioni) è giusto che sappiate che la nostra testata è strutturata su una piattaforma concertata con altre redazioni on line, attraverso i direttori, Antonella Iammarino di www.colibrimagazine.it ; Pasquale Bartolomeo di www.isernianews.it ; Francesco Bottone di www.ecoaltomolise.net. Senza tralasciare il magnifico magazine del nostro fraterno amico, Enzo Delli Quadri, ideatore del conosciutissimo ed apprezzato sito www.altosannio.it che ospitiamo con un banner nella home page di TeleAesse.it.
La promessa è di continuare a lavorare senza interruzioni, perchè la nostra unica missione è quella di informarvi, sempre. Quindi, continuate a seguirci, ne vedrete delle belle. Con l’occasione, la redazione di TeleAesse.it vi augura, una serena estate.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.