Sannita teatro festival, Ornella Muti a Pietrabbondante per “Il processo alla strega”
Nell’incantevole scenario della zona archeologica del Calcatello, continua, con un buon successo di critica e di pubblico, la stagione teatrale estiva “Sannita teatro Festival” che è giunta quest’anno alla 40ma edizione.
L’appuntamento clou è per martedì, 12 agosto con Ornella Muti nello spettacolo Processo alla strega in cui il fascino della rappresentazione immetterà lo spettatore nel vivo di un processo, facendolo partecipe di un giudizio in cui sentirsi coinvolto.
La 40ma edizione del “Sannita Teatro Festival” terminerà sabato 16 agosto con la celebre commedia di Eduardo de Filippo Filumena Marturano, in prima nazionale. Questa produzione, curata dall’Associazione “Amici del teatro di Pietrabbondante”, sotto la magistrale regia di Mario Baldini metterà in scena attori professionisti (Adriana Palmisano, Luigi Tani e Giovanni Palladino) e giovani attori esordienti molisani, creando, attraverso quest’esperimento, un vero e proprio “innesto” della vita e cultura del teatro nella cultura locale.
L’orario d’inizio degli spettacoli è programmato alle ore 19:30 (apertura cancelli ore 19:00), per sfruttare la naturale luce del crepuscolo e godere appieno gli spettacoli nella suggestiva cornice del teatro sannitico. In caso di condizioni meteorologiche avverse lo spettacolo sarà dato nel vicino Palazzetto dello sport.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.