Divertimento e gastronomia al “Festival dei giochi antichi”
La Consulta Giovanile di Scontrone sulla scorta del successo ottenuto nelle precedenti edizioni ripropone il ” Festival dei giochi antichi”. Domani (sabato 23 agosto), la giornata inizierà alle 16 con un laboratorio di ceramica a cura di Valentina Capurso (il programma completo è disponibile sulla locandina) per concludersi alle 22 con il concerto dei “Cantine riunite Band”.
Il contesto sarà un’occasione straordinaria, nella serata, per assaporare un piatto antico della tradizione contadina di Scontrone: cazzarelli e fagioli.
“Il Festival dei giochi antichi è una sfida al tempo ed un inno alla fantasia – spiega il consigliere con delega alla “cultura e turismo”, Erika Iacobucci – quella che abbiamo perso e che ogni tanto riaffiora dentro di noi. Sulle mura del borgo autentico di Scontrone spuntano ricordi solo sopiti: le sue strade, la piazza, “la cava”, i suoi angoli più nascosti raccontano una parte di com’eravamo, di quello che molti hanno perduto e tanti non hanno mai conosciuto i giochi di una volta costruiti con le proprie mani ma intrisi di sogni”
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.