Calcio, Coppa Italia – Il Castello 2000 schiaccia il Fara San Martino e si qualifica al 2° turno
Dopo la brillante vittoria per 3 ad 1 ottenuta la scorsa settimana sul campo di Fara San Martino, i giallorossi di mister Troiano si ripetono tra le mura amiche con l’identico punteggio al cospetto di un numeroso pubblico accorso a riempire le tribunette del Campo sintetico.
Pronti via ed i sangrini subiscono la rete ospite al 4°pt minuto con un tiro-cross di Primiterra che complice un intervento maldestro del giovane Di Nenno regala il vantaggio ai suoi.
La risposta dei sangrini è vemente ed il pareggio non tarda ad arrivare; è il 15°pt quando l’ottimo Cincione si lancia in profondità sull’out di sinistra e calibra al centro area un cross di esterno destro che Pennacchioni con estrema bravura colpisce di testa e batte l’incolpevole estremo difensore ospite.
Il Castello continua ad avere in mano il pallino del gioco ed il Fara San Martino si limita a difendere senza mai rendersi pericoloso in fase offensiva. La prima frazione di gioco termina in parità.
Il live motive del secondo tempo non cambia con il Castello a fare la partita ed i biancoverdi a cercare di chiudere gli spazi.
La resistenza farese crolla al 24°st quando è ancora il bomber Pennacchioni a trovare la rete del vantaggio con una bella rasoiata in diagonale che non lascia scampo a Di Lello.
Il tris arriva al 29°st grazie al neoentrato Verlingieri che si fa trovare al posto giusto e sfrutta al meglio una grande giocata di D’Amico che crossa teso sul secondo palo per Verlingieri che in scivolata realizza la rete del definitivo 3 ad 1.
Gli ultimi dieci minuti di gara i sangrini sono costretti a giocarli con la doppia inferiorità numerica per l’espulsione del centrale Gentile (doppia ammonizione) e l’infortunio alla schiena di D’Amico (ernao finiti i cambi). D’Amico è stato subito portato in ospedale per accertamenti ma dovrebbe trattarsi solo di una forte contusione alla schiena che lo costringerà ad uno stop forzato.
Intanto oggi saranno diramati i calendari del Campionato di Promozione che inizierà domenica 7 settembre.
CASTELLO 2000: Di Nenno, Lauriente, Mapelli, Iacobucci (30°st Frascone), Di Bartolomeo, Gentile, Iallonardi M., Cincione, Pennacchioni (34°st Rispo), D’Amico, Petrocelli D. (17°st Verlingieri). A disp. Cesa, Mazzocco, Tufano, Taglienti. All. Troiano.
FARA S.MARTINO: Di Lello, D’Antonio (23°pt Salvi), Nicodemo, Sciorillo (31°st Pelliccia), Odorisio, Marroncelli, Giangiulio, Rotunno, Di Tollo, Bucceroni (31°st Di Maio), Primiterra. A disp. Del Peschio, Gattone, Laudadio, Ferrari. All. Simonetti
RETI: 4°pt Primiterra, 15°pt e 24°st Pennacchioni, 29°st Verlingieri.
AMMONITI: D’Amico, Odorisio, Rotunno.
ESPULSI: al 34°st Gentile per doppia ammonizione
NOTE: giornata di sole. Pubblico numeroso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.