“Scriviamo lo Sport”, sabato 6 settembre le premiazioni al Cortile del Principe
Si svolgeranno, sabato 6 settembre, a Castel di Sangro, le premiazioni ai vincitori del primo concorso giornalistico “ScriviAmo lo sport“, dedicato al compianto cronista sportivo, Carlo Graziani. “Non è stato facile giudicare gli elaborati per i giornalisti della giuria, data l’elevata qualità degli articoli – così a TeleAesse.it anticipa Erminia Scioli, presidente dell’Associazione Spazio Pieno e coordinatrice del premio – circa novanta sono stati “i pezzi” giunti alla segreteria del concorso dai ragazzi di tutte le età. Davvero lavori eccellenti.”
Dunque, una grande partecipazione, forse inaspettata, per questa prima edizione, con la quale si edifica un appuntamento culturale prestigioso che nel prossimo futuro investirà tutte le scuole del circondario per candidarsi a diventare un premio di rilevanza nazionale, grazie anche alla vicinanza di affermati personaggi dello sport regionale e dei giornalisti del settore. Fabio Caressa, condirettore di Sky Sport24, tra questi, ha assicurato la sua presenza in videoconferenza, a causa dei molteplici impegni, dalla redazione di Cologno Monzese.
A consegnare i premi, le magliette e le coppe vi saranno, Gabriele Gravina, consigliere federale della Figc e capo delegazione della Nazionale Under 21; Guido Cavaliere, presidente del Coni Molise; Umberto Murolo, sindaco di Castel di Sangro; Marco Fanfani presidente della fondazione Carispaq; Gianni Caruso, direttore filiale Bcc di Castel di Sangro; Cinzia D’Altorio, dirigente scolastico Istituto “Patini-Liberatore”. Oltre ai giornalisti membri della giuria, tra cui, il presidente dell’ordine dei giornalisti del Molise Antonio Lupo ; Leopoldo Gasbarro, direttore della tv Banca Mediolanum; Marco Santopaolo, ineguagliabile giornalista sportivo dell’ex emittente locale TeleAltoSangro; Massimo Profeta, della redazione sport di Rete 8.
Naturalmente, non mancheranno alcuni personaggi dello sport, tra cui, il giovane maratoneta scontronese, Daniele D’Onofrio, patrimonio azzurro della federazione; le due ex glorie del Castel di Sangro in serie B, Claudio Bonomi e Alberto Bernardi ed il preparatore dei portieri del Napoli Calcio, Javier Vicente.
La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 17 nella storica location del Cortile del Principe in via costa calda. In caso di maltempo il teatro della festa si sposterà nella sontuosa palestra dell’Istituto Liberatore. I nomi di tutti i partecipanti al concorso, in queste ore, sono stati affissi nella vetrina dell’ex farmacia Rossi in via Porta Napoli.
TeleAesse.it assicurerà il reportage della cerimonia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.