Trail del Matese, pronti per la partenza. Domenica 14 settembre a Campochiaro
Il Trail del Matese è pronto per far vivere un’emozione agli oltre cento partecipanti alla gara che partirà domenica 14 settembre, alle ore 9.30, da Piazza Madonna delle Grazie a Campochiaro e che si snoderà per 15 km sui percorsi di media montagna dell’Oasi WWF di Guadiaregia e Campochiaro.
Da Piemonte, Lombardia, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia e ovviamente Molise, sono tanti gli appassionati di questo sport che giungeranno a Campochiaro scoprendo così le bellezze naturali e storiche della nostra regione. A loro si aggiungeranno un altro centinaio di escursionisti che seguiranno la gara sui sentieri, facendo una passeggiata guidata, anch’essa inserita nel programma degli eventi del Trail del Matese.
Insomma, un coinvolgimento, soprattutto di persone e visitatori da fuori regione, che sta dando lustro a questa prima edizione del Trail del Matese, organizzata dalla ASD Movimenti, con il patrocinio del Comune di Campochiaro e dell’Assessorato allo Sport della Regione Molise.La gara è inserita nel circuito nazionale Parks Trail, che comprende tappe in tante diverse località italiane, e si tratta del primo vero trail tutto molisano.
Il Trail del Matese, oltre all’interesse degli appassionati che continuano anche in queste ore a far pervenire le loro iscrizioni, ha destato la curiosità di testate sportive nazionali quali il Corriere dello Sport Stadio che proprio ieri, sul suo sito web, ha dedicato un articolo alla gara e al suo principale testimonial, Andrea Lalli.Le premiazioni della gara sono previste per le ore 13.00, insieme ad un pasta party coinvolgente e conviviale com’è tipico dello spirito trail.
Le richieste di iscrizione non corredate dell’attestazione di contestuale pagamento delle quote, potranno essere saldate anche la mattina della gara, al costo di euro 10,00 a partecipante.
Solo ai singoli atleti, inoltre, il giorno della gara verrà data possibilità di iscriversi con procedura d’urgenza, con un contributo organizzativo di euro 10,00, versato contestualmente alla consegna dei documenti richiesti: modulo di iscrizione e copia del certificato medico.
Le iscrizioni di gruppi appartenenti alla medesima società dovranno pervenire su modulo di carta intestata della società contenente l’elenco degli atleti iscritti con sottoscrizione in calce da parte del Presidente, che si assume tutte le responsabilità inerenti sia la validità della certificazione medico sportiva che la regolarità del tesseramento.
Le iscrizioni di singoli atleti potranno avvenire unicamente previo invio, all’atto dell’iscrizione, del certificato medico sportivo.
Non saranno accettate iscrizioni da parte di atleti che stanno scontando squalifiche per doping di qualunque disciplina.
Con l’iscrizione al Trail del Matese, eseguita in una delle modalità messe a disposizione, si dichiara:
- di aver preso visione del regolamento di gara e di accettare integralmente quanto in esso riportato;
- di essere in possesso di certificato medico agonistico per la pratica dell’atletica leggera, valido alla data della gara
- di aver effettuato il pagamento della quota dovuta ed avere un file di ricevuta;
- di sollevare l’organizzazione da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose causati o subiti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.