700 “No” alla chiusura delle sale operatorie. Murolo promette: a novembre lavori finiti
Si è svolta in un clima di grande serenità la consegna della petizione popolare, sottoscritta dai cittadini del territorio, al Sindaco Umberto Murolo, oggi pomeriggio (24 settembre), presso la sala consiliare del comune di Castel di Sangro. ( Vedi il video )
A salire ai piani alti del palazzo di piazza Plebiscito: Erminia Scioli (Ass. Spazio Pieno); Domenico Caruso (Tribunale del Malato e Ass.ne Cittadinanza Attiva); Beato Biagio (sindacato Fials); Giannicola Trilli (imprenditore) e Pasquale Farinelli ( dipendente ospedale).
A conclusione del lungo colloquio intercorso, i rappresentanti dei cittadini hanno richiesto al Sindaco di verificare attentamente che il provvedimento di chiusura delle sale operatorie, adottato dalla ASL, evidenzi ” l’impossibilità di realizzare soluzioni alternative” e che i lavori di manutenzione degli ascensori determineranno la “temporanea sospensione” (NON CHIUSURA) delle attività chirurgiche.
Il Sindaco Murolo si è anche impegnato a far rispettare rigorosamente, alla ditta esecutrice, il cronoprogramma dei lavori assicurando l’ultimazione degli stessi e la relativa riapertura delle sale operatorie entro il mese di novembre 2014, con la sottoscrizione di un impegno siglato insieme alla Direzione della Asl.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.