Assalto alla scuola materna di Castel di Sangro. Le suore mettono in fuga i ladri.
Dopo il recente furto alla chiesa di Ateleta i ladri sono tornati di nuovo in azione per architettare il colpo alla scuola materna privata di Castel di Sangro. Ieri sera, però è andata a male alla banda dei delinquenti che, a più riprese, hanno provato ad accedere dentro la struttura delle suore.
Il primo tentativo lo hanno concretizzato attarverso un garage, ubicato nel retro dell’edificio: i balordi pensavano fosse collegato con l’interno dell’asilo. Fortunatamente per le religiose non è così. Dunque, lavoro del tutto inutile perchè all’interno del garage non vi è stato nulla da rubare.
L’azione è proseguita all’imbrunire, verso le 20. Il portoncino laterale dell’ingresso principale è sembrato idoneo ai malviventi per tentare l’effrazione. I rumori generati dagli attrezzi del mestiere hanno allertato le religiose le quali sono uscite subito all’esterno per capire cosa stesse accadendo. Tanto è bastato a mettere in fuga i malintenzionati. Solo questa mattina le responsabili della scuola di via Porta Napoli hanno notato i segni lasciati dal “piede di porco” ed avvisato i carabinieri della locale stazione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.