Paolo Gambescia a Castel di Sangro per “Leggimi l’anima”
Ci sono letture che hanno toccato, nella nostra vita, le corde dell’anima. Condividerle può costituire un’opportunità di crescita comune.
Per questo l‘Istituto Patini Liberatore, in collaborazione con l‘Istituto Comprensivo di Castel di Sangro, organizza l’iniziativa ‘Leggimi l’anima’, in occasione del progetto Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, promosso dal Centro per il libro e la lettura e appoggiato dal MIUR.
Si tratta di una maratona di letture ad alta voce che avrà luogo giovedì 30 ottobre, dalle 16:00 alle 19:00, presso il teatro comunale Tosti della città. Oltre ai bambini della scuola primaria, ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai loro insegnanti, e ai genitori, anche la cittadinanza sarà invitata ad ascoltare e leggere i passi che hanno lasciato un segno nel cammino di vita.
Ospite d’eccezione sarà il giornalista Paolo Gambescia, che sull’amore per la cultura ha fondato la sua professione. Il fine dell’evento è quello di incentivare, fuori e dentro la scuola, la sensibilità alla lettura, come momento di incontro, per emozionare ed emozionarsi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.