Pesche sconfitto in casa da un grande Atletico Sanniti. Risultato finale: 2 – 3
Su un campo in terra l’Atletico Sanniti torna alla vittoria esterna e porta a casa una vittoria che fa morale e classifica. I 22 calciatori scesi in campo hanno dato vita ad un incontro combattuto e piacevole , con interventi decisi ma corretti nel rispetto dell’avversario.
Mister Bonomi conferma in porta Ferrante e, con i rientri di L. Calvitti e Foscarini la squadra sembra trasformata rispetto a sette giorni fa.
Il Pesche compagine di alta classifica, si schiera in campo in modo speculare rispetto all’Atletico Sanniti e preme subito sull’acceleratore costringendo i sangrini nella propria metà campo ma, la prima vera occasione è di Melone P. con una conclusione che finisce di poco fuori.
Passa solo un minuto e il Pesche va vicinissimo al gol con una conclusione da pochi metri che Ferrante, con una deviazione d’istinto devia miracolosamente sopra la traversa. Sul successivo calcio d’angolo la palla sembra facile preda del portierino sangrino ma il pallone assume uno strano effetto gli sfugge di mano carambola sulla linea di porta e termina in rete.
Subìto il gol gli amaranto rischiano di capitolare sotto la pressione dei locali e subiscono un rigore concesso dall’incerto direttore di gara che vede un tocco di mano in area di rigore ; sul dischetto va Padula sicuro della trasformazione ma Ferrante si distende sulla sua destra e respinge a mano aperta la conclusione dagli undici metri. Passa solo un minuto e purtroppo il portiere sangrino è costretto ad uscire dal campo per un problema muscolare.
Scampato il pericolo e caricati dalla prestazione del loro portiere i sangrini prendono le redini del gioco e cominciano a rendersi pericolosi, la partita diventa sempre più spettacolare con azioni veloci su entrambi i fronti ed infatti al 37° è D’onofrio G. a salvare la propria porta.
Ancora un minuto e melone viene atterrato in area, rigore nettissimo fischiato dal direttore di gara, sul dischetto va Calvitti ma la conclusione colpisce il palo e torna in campo. Si va quindi al riposo con i locali in vantaggio di un gol . la ripresa vede subito i sangrini premere con decisione ed al 48° Calvitti con un diagonale realizza il pareggio. Neanche il tempo di gioire e su uno svarione difensivo il Pesche torna in vantaggio con Padula bravo a sfruttare la palla vagante.
L’Atletico Sanniti non si perde d’animo e continua a martellare i locali e la 72° Karanezi realizza il pareggio con una conclusione al volo ad incrociare che si infila all’incrocio dei pali.
I sangrini reclamano un altro rigore al 83° per un atterramento di melone ma l’arbitro fa continuare ; Rigore che il sig. Felice della sezione di Campobasso non può esimersi di concedere due minuti più tardi; sul dischetto va ancora Calvitti e con una conclusione forte e centrale realizza il tre a due definitivo.
Pesche:1 Saulino,2 Centracchio, 3 Garofalo,4 Giamattei,5 Antenucci,6 Paciola,7 Padula, 8Tagliaferri Davide,9 Serricchio, 10 Pistoni,11 Tagliaferri Piero, 12Guglielmo 13Fardone , 14 Miranda, 15 De Toma, Di Rienzo, 16 Gasmi 18 Castrataro.
Atletico Sanniti : 1 Ferrante Andrea(20° Tartaglione) , 2 Di Tommaso ,3 Petrocelli, 4 Lanno, 5 Donofrio Giuseppe, 6Melone Giovanni, 7 Karanezi, 8 Bonomi A(50°D’Onofrio A).,Melone Pasquale, 10 Foscarini, 11 Calvitti Luca,12 Tartaglione , 13 Melone Marco, 14 D’Onofrio Andrea.
Reti: 8°Pistoni,48° Calvitti, 50° Padula, 72° Karanezi, 83° Calvitti.
Ammoniti: Lanno, Calvitti Di tommaso D’onofrio(Atletico Sanniti per gioco non regolamentare) Tagliaferri, Giamattei,Antenucci, Paciolla (Pesche per gioco scorretto)
Espulsi: Giammatei (somma di Ammonizioni)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.