Atletico Sanniti ancora vittorioso: 3 -1 al Conca Casale
Villa Scontrone (dal corrispondente) – Ancora un Atletico Sanniti in forte emergenza con sole due sostituzioni in panchina vista l’indisponibilità di Ferrante presente solo per fare numero, ed ancora una vittoria convincente che fa morale e classifica. Il Conca Casale è sceso in campo con l’intento di provare a vincere ed è riuscito ad imbrigliare la squadra sangrina per tutto il primo tempo. Infatti la prima frazione di gioco e terminata a reti inviolate anche se entrambe le squadre hanno creato occasioni da gol fallite per imprecisione o sfortuna.
Al rientro in campo per la seconda frazione di gioco si è visto subito un Atletico Sanniti decisamente più aggressivo che ha costretto la squadra ospite a difendersi nella propria metà campo. Pochi minuti ed i sangrini passano in vantaggio con un tiro cross di Foscarini dalla sinistra che termina la propria corsa in rete, beffando il pur bravo ed esperto portiere Teolis. La partita sembra prendere una buona piega per i sangrini ma, al 15°, la difesa locale pasticcia e regala la palla al neoentrato Avallone che non ha difficoltà a pareggiare.
Solo due minuti e Calvitti riporta avanti l’Atletico Sanniti con un colpo di testa che si infila al sette beffando l’incolpevole Teolis.
Il secondo gol carica ancora di più i sangrini che premono per cercare di chiudere l’incontro ma il Conca Casale non ci sta e con una conclusione di controbalzo dai 20 metri, Dalla Palma, colpisce l’incrocio dei pali con palla che rimbalza sulla linea di porta e torna in campo. Ci sarebbe voluto l’occhio di falco per capire se la palla avesse oltrepassato la linea di porta o meno, comunque il direttore di gara decide per il no ed il risultato resta sul due ad uno. Episodio chiave perché successivamente il conca Casale si spegne ed i sangrini premono.
Al 40 arriva il terzo gol, Calvitti entra in area palla al piede e subisce un fallo ,rigore netto; Sul dischetto va lo stesso Calvitti che realizza la terza rete e chiude di fatto la sfida; il bomber sangrino realizza così la seconda doppietta in sette giorni e vola in testa alla classifica marcatori..
Partita praticamente chiusa ma c’è ancora il tempo per un rigore a favore del Conca Casale a tempo scaduto ma Corbo Francesco ,calcia fuori alla sinistra di Tartaglione. Ultimo sussulto di una gara ben giocata da entrambe le squadre.
ATLETICO SANNITI: Tartaglione, Di Tommaso, Petrocelli, Lanno (65° Sabatini), D’Onofrio Giuseppe, Melone Giovanni, Pitassi, Foscarini ,Melone Pasquale, Grossi ( 80° D’Onofrio Andrea), Calvitti Luca.
A disposizione: Ferrante.
CONCA CASALE :Teolis, D’Apollonio (55° Avallone), Santilli, Caccioppolo (84°Martino), Gentile, De Angelis, Dalla Palma, Vera, Corbo Francesco( 88° Izzi), Corbo Franco, Delli Carpini.A Disposizione: Sangiovanni, Franchitti,
Reti:54° Foscarini,(A.S) 59° Avallone (C.C.) 60° e 75°Calvitti Luca,
Angoli 6 a 5 per Atletico Sanniti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.