L’Atletico Sanniti pareggia sul campo difficile del Carullo: 1 – 1
Carullo (dal corrispondente) -Continua la serie positiva dell’Atletico Sanniti. La squadra di mister Bonomi, in forte emergenza per le assenze di ben sette elementi, si presenta nel Matese con soli 12 effettivi. Considerata la forte emergenza, i sangrini prima della gara forse avrebbero firmato per un pareggio ma, alla luce dell’andamento dell’incontro, hanno tanto da rammaricarsi. Infatti sul taccuino del cronista non si rilevano conclusioni degne di nota dell’undici matesino se si eccettua la conclusione ciabattata da Spinosa al 45° del primo tempo, che ha di fatto portato, incredibilmente, al pareggio il Gianfranco Carullo.
La gara vede subito i Sangrini dettare i tempi dell’incontro e già al 2° minuto si rendono pericolosi con Foscarini che conclude di poco alto da posizione favorevole. Passano due minuti ed è Calvitti a concludere ancora alto, questa volta di testa.
Al 17° Grossi entra in area dalla destra e si presenta solo davanti al portiere Pengue bravo a deviare d’istinto la conclusione dell’esterno Sangrino; il gol è nell’ aria ed infatti al 22°, Torres, compie un fallo ai 20 metri, sulla palla va Sabatini che con una conclusione magistrale infila la rete a fil di palo dove Pengue non può arrivare.
L’Atletico Sanniti controlla facilmente l’incontro ed il Carullo si affida solo a sporadiche azioni di rimessa ed al 45°, ormai sul fischio di Vasile della sez. di Isernia, Spinosa, come già descritto, riporta in parità l’ incontro con una conclusione beffarda che supera Tartaglione proteso in tuffo. Il tempo di rimettere palla a centro e Vasile fischia la fine della prima frazione di gioco, si va così al riposo su risultato di parità.
Il secondo tempo vede i sangrini subito premere sull’acceleratore ed al 46°, è Pitassi ad avere la palla buona ma non controlla bene, si allunga il pallone ed il portiere matesino blocca a terra.
Con il passare dei minuti le squadre si allungano ed il gioco diventa meno tattico. Il direttore di gara non riesce più a gestire nel migliore dei modi i fuorigioco e danneggia i sangrini che prima rischiano di prendere un gol e poco dopo si vedono interrompere un’ azione di Grossi solo davanti al portiere locale per due interpretazioni arbitrali errate.
Carullo: Pengue, Castrillo, Penati, Torres Luigi , Iannotta(653° Persicani), Bucci, Ferrazzano, De Sato(75° Torres Mario), Masiello, Fusco Spinosa;
A disposizione: Sabatini, Simonelli, Caporato, Melenciti, Lupoli.
Atletico Sanniti: Tartaglione, Petrocelli, Melone Giovanni, Lanno, D’Onofrio Giuseppe, Calvitti Cristian, Sabatini, Pitassi, Grossi, Foscarini, Calvitti Luca. A disposizione: Melone Marco.
Reti: 22°Sabatini (A.S.), 45° Spinosa (G. C)
Ammoniti: Masiello, De Sato, Fusco, Ferrazzano, Bucci
Arbitro : Vasile della sez. di Isernia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.