Il Sindaco Di Donato vince la battaglia per la seconda fermata a Roccaraso
Sarà ripristinata a breve la seconda fermata a Roccaraso della linea bus Pescara-Napoli, soppressa nei mesi scorsi per ragioni tecniche e che ha provocato pesanti disagi all’utenza. E’ stato deciso questa mattina nel corso di un incontro nella sede di Pescara del Consiglio regionale, a cui hanno partecipato il Presidente del Consiglio Giuseppe Di Pangrazio, il Sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato, il Presidente dell’Arpa Luciano D’Amico, il rappresentante della Satam Sandro Chiacchiaretta e il dirigente del settore trasporti della Regione Maria Antonietta Picardi.
La fermata, in via sperimentale, sarà ubicata nel piazzale antistante l’Istituto Alberghiero e, se non dovessero sorgere ostacoli di natura tecnica (legati alle necessarie verifiche da parte di Anas e Ministero dei Trasporti), potrebbe entrare in funzione già per le Festività natalizie. “Il Sindaco Di Donato – spiega Di Pangrazio – mi aveva sottoposto questo problema nelle scorse settimane. In accordo con il Presidente Luciano D’Alfonso abbiamo voluto organizzare questo incontro, durante il quale abbiamo individuato una soluzione che permetterà di offrire un miglior servizio sia alle migliaia di turisti che affollano Roccaraso, sia ai pendolari che viaggiano su quella tratta”.
L’ubicazione della fermata per il momento è sperimentale, perché è previsto un periodo “di prova”, in cui verrà verificata l’efficienza del servizio. Dunque – specifica il primo cittadino – in una prima fase, per andare incontro alle esigenze importantissime del territorio e di valorizzazione dell’Istituto Alberghiero , verrà istituita una fermata nell’area adiacente l’istituito, dopo aver effettuato lavori di adeguamento sito. Se dopo il periodo sperimentale dovessero emergere disservizi per gli utenti verrà ripristinata la fermata del palaghiaccio”. Di Donato conclude con due note di riconoscenza “Ringrazio il Presidente D’Alfonso e il Presidente Di Pangrazio per aver affrontato e risolto il problema , dimostrando di essere vicini alle esigenze dei cittadini e degli utenti”.
Nessuna variazione, invece, per la fermata del Motel Agip, che resta confermata.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.