Birra d’Abruzzo: una storia per il futuro. Convegno e degustazioni a Villa Scontrone
Birra d’Abruzzo: una storia per il futuro. Questo il titolo scelto per il convegno in programma sabato 6 dicembre alle ore 16.30 presso la Delegazione comunale di Villa Scontrone.
L’incontro, organizzato dal Comune di Scontrone con il patrocinio dell’associazione Slow Food Abruzzo-Molise, sarà l’occasione per ricostruire la storia del glorioso birrificio attivo tra il 1921 e il 1930 e presentare ricerche d’archivio, materiale fotografico e testimonianze inedite.
Nel titolo del convegno è racchiuso un preciso intento: «Il nostro territorio – scrivono gli organizzatori sulla locandina che sarà diffusa nei prossimi giorni – può far crescere le proprie idee, indicare opportunità di sviluppo alle giovani generazioni, proseguire i passi della propria storia».
Dopo l’incontro, spazio alla degustazione di birre artigianali con l’esposizione di alcuni birrifici abruzzesi e molisani, prodotti tipici della tradizione e intrattenimento musicale. Al convegno sono stati invitati rappresentanti istituzionali regionali e dell’imprenditoria locale.
Attesi nei prossimi giorni ulteriori dettagli sul programma della giornata.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.