Calcio – Roccasicura silura l’Atletico Sanniti: 1 – 0
Roccasicura (dal corrispondente) – Sfuma al 90° la possibilità per L’atletico Sanniti di portare a casa un punto pesante ed uscire indenne dal campo della capolista Roccasicura. Vista L’indisponibilità di Melone P., D’onofrio A, Bonomi A, e del centrale difensivo Calvitti C in panchina per onore di firma, Bonomi deve ancora una volta rimescolare le carte, schiera il solito 4-3-3 che mette alle corde un coriaceo Roccasicura, compagine coriacea in difesa e e ben assortita in ogni reparto che regge l’urto sangrino e riparte con veloci contropiedi comunque ben controllati dagli amaranto fino al 90°, quando, su un malinteso dei centrocampisti ospiti, il Roccasicura recupera palla, riparte e realizza il gol di testa con Charaf.
La cronaca della partita vede le squadre studiarsi per i primi 20 minuti con le difese che controllano con attenzione gli attaccanti avversari. Dal 30° l’Atletico prova a spingere con più convinzione e, Grossi, nello spazio di tre minuti va vicino al gol in due occasioni ma non le concretizza per un soffio. Al 40° è il Roccasicura a rendersi pericoloso con un colpo di testa da buona posizione di Di Tullio ma la palla finisce abbondantemente fuori.
La prima frazione di gioco si chiude così sul punteggio di parità ma con il numeroso pubblico soddisfatto del gioco offerto dalle due squadre.La ripresa ricalca le orme del primo tempo con i sangrini a fare gioco e il Roccasicura a ripartire veloce.
L’Atletico Sanniti protesta al 50° quando il sig. Di Lembo di Campobasso, ferma Sabatini ormai davanti al portiere locale per un fuorigioco inesistente e successivamente non concede un calcio di rigore per un fallo in area su Luca Calvitti.
All’ 80° è il Roccasicura ad andare vicino al Gol ma Taraglione si fa trovare pronto a bloccare a terra una conclusione ravvicinata di Cutolo. Passa un minuto e Di Tommaso si fa espellere per proteste; Bonomi schiera la difesa a tre e prova a vincere l’incontro ma, come già detto, al 90° su un errore a centrocampo il Roccasicura riparte veloce sulla destra effettua un cross al centro e sul secondo palo Charaf colpisce di testa con Tartaglione che prova a respingere il pallone che ormai ha varcato la linea di porta per l’uno a zero Finale.
Tabellino
Roccasicura: Piscitelli, Ciarlone, Martorano(80° Santilli), Di Pasquo, Di tanna(28° Bucci), Lombardi c., Di Tullio(60° Di Pietrantonio), Charaf, Cutolo, Vacca.
Atletico Sanniti: Tartaglione, Petrocelli Di Tommaso, Lanno, Melone G., D’Onofrio, Sabatini, Pitassi, Grossi (60° Karanezi) Foscarini, Calvitti L, A disposizione.: Ferrante, Calvitti C., Filangia.
Marcatore: Charaf 90°
Ammoniti Melone,Di Tommaso, Foscarini,
Espulsioni: Di Tommaso
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.