Calcio – San Pietro Avellana congela Castropignano: 3 – 1
Doppietta di Gasbarro e rete di Carlino chiudono le speranze del Castropignano che vede la luce solo con il rigore messo a segno da Iorio
Spenti, come una candela senza stoppino, i giocatori del Castropignano, assaporano una grande delusione per il risultato finale, nonostante l’incontro sia stato competitivo, combattuto e dal gioco ancora più duro per il campo bagnato. L’ormai veterano dei marcatori Carlino, dopo un pallone dal tiro preciso che gli offre Gasbarro dietro punizione, sfodera la sua tecnica di attacco e segna la prima rete al ’10 del p.t..
Lo stesso Carlino, al ’50, come a ricambiare il precedente ben servito, fornisce una palla gol a Gasbarro che con un sorprendente pallonetto realizza. I padroni di casa, nonostante i loro lunghi lanci che caratterizzano la partita, restano un po’ spettatori fino al 60° minuto, dove il numero 9, Iorio, dopo atterramento di un compagno, sigla un penalty. Le sorti sembrano già designate per uno scoraggiamento della Gioventù di Castropignano, infatti si rivela poi tale con una terza e ultima rete; con un loro fallo su Frazzini che lo costringe a caduta a terra, l’arbitro fischia un rigore a favore degli ospiti. Precisamente all’ 80°, Gasbarro porta a 3 a 1 il risultato e così resta fino a fine partita.
San Pietro Avellana: Ciolli, Melaragno (75° Di Tommaso), Di Vincenzo, Musilli A., Patete, Musilli C., Carlino R., Colaianni, Mascio (46° Di Croce M.), Grossi (65° Carlini F.), Gasbarro
G. Castropignano: Di Sisto, Brunetti (83° D’Alessandro), Russo (60° Romanella), Alberti, Manzo, Capasso (70° Antonecchia), Luciani, Greco, Iorio D., Petti L., Iorio M.
Reti: ’10 pt Carlino (S.P.A.), ’50 st Gasbarro (S. P. A. ), ’60 st Iorio D. su rig. (G. Castropignano), ’80 st Gasbarro su rig. (S. P. A.)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.