Sperlonga, I gioielli di Coccopalmeri al Rally di Sperlonga
Il famoso orafo di Roccaraso ha dato lustro alla manifestazione sportiva realizzando un pezzo unico aggiudicato al vincitore dell'edizione 2014
Gioielli e motori. Un binomio insolito ma che ha funzionato benissimo per la sesta edizione del Rally di Sperlonga (Lt) che è ormai una consolidata realtà per gli appassionati delle quattro ruote. 91 piloti si sono sfidati sullo spettacolare circuito lungo la costiera della cittadina laziale e tra i premi assegnati nell’occasione della premiazione svoltasi domenica a fine gara, spicca l’opera di Franco Coccopalmeri, Maestro orafo di Roccaraso.
L’opera è un omaggio a Sperlonga e ha rappresentato un premio alla memoria voluto dagli organizzatori: “Abbiamo scelto Franco Coccopalmeri per la realizzazione di questo premio, perché veniamo spesso a Roccaraso e per noi è una seconda casa. Perciò abbiamo avuto modo di vedere più volte le sue opere. Sappiamo che ve ne sono molte apprezzate anche fuori regione e sapevamo che anche per la nostra città avrebbe creato un’opera molto suggestiva”.
“Ringrazio tutta l’organizzazione” ha aggiunto Coccopalmeri “per avermi dato la possibilità di creare un’opera che da un lato riguarda la mia professione, ma dall’altro si richiama a una mia grande passione, quella per i motori. E soprattutto questa occasione rinsalda il legame con Giovanni e Mauro Rotunno, che fanno parte dell’organizzazione e a cui sono legato da una profonda amicizia. A loro faccio i miei complimenti per un’organizzazione impeccabile”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.