Natale a Vastogirardi significa solidarietà: torna il progetto ‘ Elisabetta’
Proloco in prima linea col pensiero rivolto agli ultimi senza dimenticare i bambini
Weekend di solidarietà in Alto Molise dedicato ai più bisognosi. L’intento è quello di fargli trascorrere un Natale dignitoso grazie alla donazione di abiti, scarpe e ogni capo di abbigliamento – anche usati – da poter essere indossati da uomini, donne e bambini, e sono in tanti, che non possono permettersi l’acquisto in negozio o al mercato.
Sono graditi anche i giochi di ogni tipo, oppure, passeggini, seggioloni, carrozzine. La povertà non ha limiti e qualsiasi donazione può offrire un aiuto concreto a tutte le famiglie indigenti come a quelle, in aumento, che non riescono ad arrivare a fine mese. E’ in questa direzione che da qualche tempo muove i passi la Proloco di Vastogirardi: non solo eventi di spessore ma soprattutto momenti importanti di solidarietà, occasione di ritrovo con gli oriundi sparsi per lo stivale che ritornano apposta in paese.
Dunque, due giorni colorati anche da un mercatino dal sapore natalizio e tante sorprese. L’appuntamento, come riportato sulla locandina, è all’inteno della palestra comunale. Partecipare vuol dire dare un senso concreto al significato del Natale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.