Autolinea Castel di Sangro – Isernia, Caruso conferma: “l’orario cambia”
La battaglia dell'Amministrazione Comunale si conclude positivamente
Angelo Caruso conferma quanto dichiarato a TeleAesse dal consigliere regionale Vincenzo Cotugno:“La rimodulazione degli orari sulla corsa Atm Castel di Sangro – Isernia entrerà in vigore da mercoledì 7 gennaio“ . Il Vicesindaco lo riferisce dopo aver ricevuto ampie garanzie dal politico molisano. Dunque, la notizia anticipata dalla nostra testata, adesso è ufficiale per gli studenti sangrini che dovranno accontentarsi dello spostamento di circa 10 minuti (dalle 06.55 alle 07.05) esclusivamente per la corsa del mattino verso Isernia.
“Per la corsa di ritorno si stanno studiando delle soluzioni“, assicura l’avv. Caruso che annuncia il suo interessamento anche per far ottimizzare gli orari delle autolinee provenienti dal Molise (Cerro a Volturno, Rionero Sannitico, ecc.) verso Castel di Sangro. “Questi studenti meritano lo stesso rispetto considerando che preferiscono le nostre scuole a quelle della loro Regione e non solo per la vicinanza geografica”.
Il Comune di Castel di Sangro, dunque, punta sulle strategie di buon vicinato con il Molise per cui è opportuno considerare qualsiasi forma di collaborazione, in vista di imminenti e inevitabili accorpamenti dei territori. Sanità, istruzione e tanti altri servizi sono destinati all’unificazione tra Alto Sangro e Alto Molise e non solo in nome della spending review. Peccato che non tutti se ne siano accorti!
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.