Calcio, l’arbitraggio indecente non riesce a contenere l’Atletico Sanniti sul Pizzone
Pizzone (dal corrispondente) – Al rientro dopo la sosta invernale e riposo tecnico, l’Atletico Sanniti in forte emergenza per l’assenza di ben otto elementi, fuori per lavoro, studio, motivi familiari e infortuni, fatica più del dovuto per aver ragione di un Pizzone deciso a portare a casa punti importanti per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica; oltretutto le difficoltà ad allenarsi sul campo innevato, ha complicato particolarmente la prestazione dei ragazzi di mister Bonomi.
La vittoria comunque è d’obbligo se si vuole continuare a restare nella zona della classifica che conta; i sangrini lo sanno premono subito sull’acceleratore e al 10° vanno vicini al gol con Foscarini che con un tiro ad incrociare colpisce il palo.
Comunque la difesa sangrina concede più del dovuto ed i pericoli per la porta difesa da Ferrante sono evidenti come, quando al 21° Guglielmo solo davanti al portiere amaranto si fa anticipare all’ultimo secondo da Petrocelli che salva così la propria porta.
Ancora due minuti di gioco e Foscarini realizza il gol del vantaggio con un delizioso pallonetto dopo una triangolazione veloce con Calvitti Luca.
Dopo il gol il copione non cambia con i sangrini a fare gioco ed il Pizzone che prova a ripartire con lanci lunghi per le punte.
Al 54° Forte dopo un rimpallo viene a trovarsi solo davanti a Ferrante: il portiere dell’Atletico chiude lo specchio all’attaccante e respinge la conclusione ma il pallone termina tra i piedi di Cambio che colpisce al volo e porta il Pizzone in parità. Passano due minuti ed è ancora Foscarini a colpire la traversa su punizione.
Il direttore di gara , Matarese della sez. di Termoli , non in giornata di grazia nega due evidenti rigori ai sangrini e gli animi si riscaldano, ne fa le spese Calvitti Luca espulso per proteste. La partita si complica e al 20° Ferrante dopo una deviazione in area riesce a toccare una conclusione in mischia e deviare sulla traversa.
Il portiere sangrino, non ancora in perfette condizioni fisiche, costretto a rientrare per l’assenza di Tartaglione fuori per motivi di studio, si infortuna di nuovo al 85° e lascia la squadra in nove con D’Onofrio Giuseppe che va in porta. Seguono cinque minuti infuocati con il Pizzone, che prova a vincere la partita ma, al 93° in pieno recupero, Matarese non può esimersi dal concedere un rigore ai sangrini per un evidentissimo e volontario fallo di mano in area. Sul dischetto va Foscarini che realizza con freddezza il gol che vale tre punti e la zona play-off.
Pizzone: Salzillo, Veneziale, Marcaccio, Viccione, Abderaim, Chiuso, Ronghi, Cambio, Forte, Cambio Giancarlo, Guglielmo.
A disposizione: Ferri, Passarella, Gagliardi.
All. Miele
Atletico Sanniti: Ferrante, Petrocelli, Melone G., Matta, D’Onofrio G.(cap.), Calvitti C.(46° Lanno), Bonomi A, Pitassi, Grossi, Foscarini, Calvitti L.
All. Bonomi C.
Note: Ammoniti Calvitti C., Calcitti L.(Atletico Sanniti)
Cambio G., Marraccio, Forte, Veneziale (Pizzone)
Espulso: Calvitti Luca (A.S.)
Reti: Foscarini 23° e 94° (A.S.) Cambio D.54° (P.)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.