Castel di Sangro, Gianfranco Troilo è il presidente dei Pescaportivi
L'associazione punta sulla palestra "no Kill" per rilanciare lo sport sul Sangro
Gianfranco Troilo, imprenditore, 61enne di Castel di Sangro, è stato eletto presidente dell’Associazione Dilettantistica “Pescasportivi Sangro“. Come anticipato da TeleAesse, lo stimato professionista, ieri sera ( 3 febbraio) è stato scelto dal consiglio direttivo per guidare, nel prossimo triennio, il sodalizio verso traguardi ambiziosi: ” Vogliamo ridare il giusto e meritato valore al nostro fiume Sangro anche per ricreare un indotto economico incentrato sul turismo della pesca” ha dichiarato stamane il presidente Troilo alla nostra testata.
L’imprenditore, esperto in marketing industriale (in passato è stato al vertice del gruppo Mic di Pietro Rezza), oggi, amministratore unico di “Elettrocenter” a Castel di Sangro, è un grande un appassionato di pescasportiva; in gioventù per ben due volte ha acceduto alle finali del campionato italiano di pesca alla mosca, “Però – ci ha confidato – adesso prediligo lo spinning”.
La sua storia con l’Associazione castellana comincia dagli anni ottanta, quando ha svolto diversi incarichi importanti in seno al consiglio provinciale; negli ultimi nove anni è stato il presidente del collegio sindacale. Dunque, l’uomo giusto, con tutte le carte in regola, per succedere all’uscente Antonio Gasbarro. La nomina di Troilo è stata gradita anche dall’ Amministrazione Comunale attravero espressioni di compiacimento sia dell’Assessore Giuliano Pallotta che del Vicesindaco Angelo Caruso i quali gli hanno manifestato la totale disponibilità ad ogni forma di collaborazione.
“Punteremo subito alla riqualificazione ambientale della Zittola e del Sangro con interventi mirati alla pulizia anche dei tratti che attraversano la nostra cittadina, ma ciò per cui vogliamo veicolare l’interesse generale è sulla palestra “No Kill” che rappresenta il paradiso per gli amanti della pesca al tocco. E proprio da qui vogliamo cominciare ad investire per il futuro dello sport nobile in Alto Sangro”. Dunque, si annuncia un’interessante operazione di marketing territoriale “Attraverso una rete tra i flussi turistici e le attività ricettive e ristorative“.
Alla carica di Vicepresidente è stato eletto Vincenzo Fiocca ( noto come Jimì).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.