Totosindaco, Erminia Scioli prende le distanze. Interviene anche Gianluca Ranieri (5 Stelle): “E’ tutto falso”
Castel di Sangro – “Noto che la mia quotidiana e ben nota attività nella politica e nel sociale continua a dare adito, anche per qualche illazione giornalistica, all’idea che la mia candidatura a Sindaco, sia stata rivendicata dal Partito Democratico o addirittura riconducibile ad un’ autocandidatura imposta o “forzata”.
Esordisce così su Facebook Erminia Scioli, esponente di spicco del Circolo Pd sangrino, dopo il “totosindaco” apparso su TeleAesse.
“A salvaguardia della mia personale ed altrui serenità, ritengo a questo punto indispensabile dichiarare ufficialmente che queste notizie sono assolutamente false perché il mio impegno sociale e politico non è mai stato condizionato da candidature o altro. Chi mi conosce davvero, sa bene che non ho ambizioni personali da appagare né interessi privati da soddisfare attraverso la politica quindi mi chiamo fuori dal “totosindaco” e ringrazio quanti mi considerano un punto di riferimento”.
L’uscita di scena della Scioli appare – agli attenti osservatori – piuttosto, la presa di distanza dal modus operandi che si sta attuando per la composizione della lista che dovrebbe contrastare – come scritto nel precedente articolo – quella guidata da Caruso.
Tutto questo, mentre su facebook emergono precisazioni e disappunti; i pentastellati sangrini, infatti, dichiarano di non gradire gli apparentamenti con nessuno. Quindi risulta del tutto fantasiosa e priva di veridicità l’ipotesi di accordi tra “grillini” Pd e altre forze politiche. A precisarlo è anche Gianluca Ranieri, Consigliere Regionale del Movimento Cinquestelle che, nella nota spedita alla nostra redazione, smentisce e specifica “Qualora il Movimento 5 Stelle dovesse presentare una lista alle elezioni comunali di Castel di Sangro, cosa questa tutt’altro che certa, si presenterebbe con il proprio simbolo e non in coalizione. Precisando che “Solo i portavoce eletti sono titolati a parlare a nome del Movimento 5 Stelle“.
La Scioli, intanto, conclude lo sfogo su Fb con un appello “Credo fermamente all’importanza di un’ unica lista civica da contrapporre a quella preannunciata dall’attuale maggioranza, alla necessità di lavorare insieme per il bene di Castel di Sangro sostenendo chi ogni giorno si alza e và a lavorare onestamente e trova difficoltà a comprendere strategie e lungaggini che, invece, allontanano e spingono al disinteresse per la politica.
L’esigenza di cambiamento che si respira tra le gente ha bisogno di concretezza: un programma trasparente, innovativo, qualificato e donne e uomini che diano garanzie sufficienti a realizzarlo. Per archiviare un ventennio di cattiva amministrazione e di clientelismo e disegnare un nuovo e diverso futuro per Castel di Sangro”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.