Castel di Sangro, appaltati 470.000 euro per il rischio idrogeologico
Castel di Sangro – E’ di pochi giorni fa la conclusione della Gara d’appalto di € 470.000,00 per la mitigazione del rischio idrogeologico, intervento interamente dedicato alla zona “Colle”.
Ad annunciarlo è l’Assessore del Comune di Castel di Sangro Vincenzo Uzzeo, (foto) il quale spiega a TeleAesse, come “Con il passare degli anni è stato sempre più evidente il dissesto idrogeologico di quell’area, di nuova espansione, che ha esigenza di interventi atti a mitigare l’instabilità del terreno”. Un problema da non sottovalutare assolutamente – sottolinea l’amministratore. “Tutta la zona è priva delle opere di raccolta e smaltimento delle acque piovane che infiltrandosi nel terreno creano lacerazioni nella sua stratificazione naturale causando pericoli di frane e smottamenti”.
Motivo per cui, la progettazione, a seguito del finanziamento regionale ricevuto, riguarda opere di raccolta delle acque superficiali e il convogliamento delle stesse nelle canalizzazioni esistenti a valle. “I Lavori sono stati già appaltati e l’inizio è previsto entro la prossima primavera”, precisa con soddisfazione Uzzeo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.