Alfedena, scompare Nicola Fusco ex gloria di Roma e Catania
All’età di 91 anni, è venuto a mancare Nicola Fusco, classe 1924. Oriundo alfedenese , da parte di madre, Maria Di Cristofaro, “la Rimessa”, militò nell’A.S. Roma per due stagioni, nel periodo in cui il campionato italiano di “serie A” fu sospeso a causa della seconda guerra mondiale.
Il sito ufficiale della società ne riporta la notizia in prima pagina http://www.asroma.it/it/notizie/il_cordoglio_dellas_roma_per_nicola_fusco/
Nicola Fusco, sin da bambino e fino agli anni ottanta, è stato il grande animatore dei tornei di calcio, organizzati da lui stesso, durante l’estati alfedenesi, dove ha anche ospitato e fatto giocare amici personali, conosciuti sui campi di calcio, per citarne solo alcuni, Guido Masetti, portiere della Nazionale e Giancarlo De Sisti.
Fratello di Antonio, altra anima indimenticabile di Campo Testaccio, in quel periodo, entrambi, fecero respirare l’aria del grande calcio in Altosangro.
Per molti anni, Nicola ha svolto il prestigioso incarico di presidente dell’Associazione “Vecchie Glorie” di Roma e Lazio.
Domani, alla presenza dei vertici della società capitolina, si svolgeranno le esequie alle ore 15 nella Chiesa di Santa Maria Liberatice, al quartiere Testaccio.
La redazione di TeleAesse si stringe al dolore del direttore e di tutta la famiglia Fusco.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.