Pareggio a reti bianche per l’Atletico Sanniti contro il Pozzilli
Villa Scontrone (dal corrispondente) -L’Atletico Sanniti porta a casa un punto nel recupero infrasettimanale, giocato sul comunale di Pozzilli.
Partita difficile per gli altosangrini giunti a Pozzilli con gli uomini contati, la lista degli assenti è lunghissima ed infatti Mister Bonomi può mandare in campo solo 10 elementi, con tanti,a corto di preparazione per problemi lavorativi o rientri da infortuni.
Bisogna fare di necessità virtù e Bonomi, non può fare altro che schierare un 4-3-2 con gli attaccanti che rientrano a dare una mano a centrocampo per limitare i danni.
Vista la situazione sembra che i molisani debbano schiacciare la squadra ospite ed avere facile gioco, ma, in effetti l’Atletico Sanniti si compatta e lotta su ogni pallone acquistando con il tempo coraggio e consapevolezza del proprio valore. Testa, cuore, gambe e tutti a lottare ed aiutare il compagno in difficoltà con l’incontro che assume un andamento inaspettato.
L’Atletico Sanniti alla fine può recriminare per le quattro palle gol create ed il rigore negato, mentre la difesa ha protetto bene Tartaglione, al quale è toccata solo l’ordinaria amministrazione senza, in effetti, rischiare nulla.
La cronaca vede l’Atletico Sanniti andare vicino al gol al 15° con Luca Calvitti che non riesce ad imprimere forza al pallone nell’area piccola con il portiere avversario che sventa il pericolo.
Il Pozzilli prova a fare la partita, con i sangrini che ripartono con veloci contropiedi che mettono in difficoltà la difesa avversaria.
L’Atletico Sanniti ha una seconda palla gol con Karanezi al 61° ma l’esterno sangrino mette la palla fuori di poco .
30° azione percussione di Calvitti che viene atterrato a pochi passi da Pio; rigore netto ma non per l’arbitro che fa continuare a giocare tra le proteste di Petrocelli e compagni. La partita volge al termine, il direttore di gara concede tre minuti di recupero. Al 93° Karanezi entra in area dalla sinistra, supera l’avversario e si presenta solo davanti a Pio, lo salta con un pallonetto con la palla che fa la barba all’incrocio dei pali e termina sul fondo.
Partita conclusa punto importante per la classifica ma importantissimo per il morale della squadra che esce dal campo convinta di poter ancora dire molto in questo campionato: basta crederci.
Virtus Pozzilli: Pio, Faccenda(67° Bagileo L.), Lanni, Papa, Bagileo A., Vandra, De Marco, Ciarlante(50° Ambrosio), D’Aguanno, Matrunola, Coletta.
A disposizione: Di Irio, Boggia, De Stefano, Bernardi, Carruolo.
Atletico Sanniti: Tartaglione, Petrocelli, Di Tommaso, Bonomi C., Melone G., Karanezi, Grossi M., Sabatini, Calvitti L., Grossi D.
Ammoniti: Grossi D, Calvitti, Karanezi, Tartaglione, (AS) per gioco non regolamentare; Faccenda (VP) per gioco falloso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.