Conca Casale dilaga sull’Atletico Sanniti, influisce l’arbitraggio approssimativo
Conca Casale (dal corrispondente) – Pesante sconfitta dell’atletico Sanniti sul campo di Conca Casale.
La squadra altosangrina giunta a Conca Casale con soli 9 elementi ha lottato a lungo e spaventato i quotati avversari prima di soccombere definitivamente negli ultimi sette minuti. D’Onofrio e compagni scendono in campo con un 4-3-1 a protezione della porta difesa da Tartaglione, per cercare di limitare i danni.
Il primo tempo giocato controvento dalla squadra ospite, ha complicato non poco il gioco degli altosangrini.
Otto giocatori a difendere ed il solo P. Melone in attacco a cercare di mettere pressione alla difesa locale, o cercare di impostare qualche veloce ripartenza. Il fortino sangrino capitola al 30°, con il Conca Casale che finalizza l’unica palla gol creata.
Al 35° grande occasione per l’Atletico Sanniti per pareggiare: Grossi si presenta solo davanti al portiere locale, prova a d angolare il tiro dando la possibilità all’estremo difensore di intercettare e mettere in angolo.
Al 45° il Conca Casale raddoppia con un’azione viziata da un evidente fuorigioco non rilevato dal sig. Cicchino della sezione di Termoli, posizionato lontano dall’azione.
Due a zero e tutti a prendere un the caldo.
La ripresa inizia con i sangrini che provano ad uscire dal guscio e dopo due minuti P. Melone accorcia le distanze, ma il tutto dura poco perché il Conca Casale allunga di nuovo, ed ancora con un’azione viziata da un fuorigioco inspiegabilmente non fischiato vista la posizione, questa volta, favorevole dell’arbitro per poter rilevare l’infrazione.
3-1 e tutto da rifare, ma Melone e compagni lottano su ogni pallone e hanno una colossale occasione al 60° con lo stesso Melone che si presenta solo davanti al portiere ma probabilmente con la mente annebbiata dallo sforzo e si fa ipnotizzare e deviare il tiro in angolo.
Comunque l’appuntamento con il gol è solo rinviato di qualche minuto ed infatti dopo poco Melone accorcia e mette paura agli undici di casa. Grande sforzo degli ospiti per cercare il pareggio anche se in inferiorità numerica e fino all’83° il risultato resta aperto.
Negli ultimi minuti il Conca Casale dilaga con i Sanniti protesi in avanti a cercare il pareggio e gioco-forza scoperti, e quindi a prestare il fianco al contropiede del Conca Casale che realizza il quarto e quinto gol nei minuti finali.
L’impresa odierna per i sangrini era improba, viste le grosse difficoltà di partenza, ma probabilmente senza gli errori arbitrali qualche possibilità in più per portare a casa un risultato positivo poteva esserci. Purtroppo gli errori arbitrali sono da mettere in preventivo e bisogna accettarli nella speranza che alla fine le decisioni errate nel bene e nel male, si compensino.
Conca Casale: Teolis, Della Palma , Delli Carpini, Chiodi, Gentile, Minchella, Caccioppolo (Crispino),De Angelis ( Gentile F) , Di Nazzo, Corbo , Avallone.
Atletico Sanniti: Tartaglione, Bonomi A, Petrocelli, Matta, D’Onofrio, Melone G., Grossi M, Lanno, Melone P.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.