CNN contatta TeleAesse: “Possiamo usare il video della neve ?”
Il clamore mediatico della recente nevicata a Capracotta è ancora motivo di discussione negli Stati Uniti. La contesa tra Silverlake in Colorado (USA), dove nel 1921 caddero 193 centimetri di neve in 24 ore, e il paese dell’Altomolise è diventata una sfida da “Guiness dei primati” per i telespettatori della Cnn.
Il colosso dell’informazione americana, a quanto pare, è in possesso soltanto di molti scatti fotografici, trovati attraverso la rete. Forse è per questo che la giornalista Margot Haddad, facendo una ricerca su Youtube, ha scoperto il nostro video con le spettacolari immagini della neve a Pescopennataro, convincendosi di poterle utilizzare sulla piattaforma Cnn. (la foto a dx mostra il contatto avvenuto sul nostro canale youtube)
Con immensa sorpresa abbiamo subito pensato ad uno scherzo e dopo aver eseguito le dovute verifiche, la redazione ha rilasciato l’autorizzazione a Mrs. Haddad con la promessa che, quando lo manderà in onda, riferisca ai telespettatori che il video è stato pubblicato da una piccola web-tv dell’Alto Sangro.
Ci basta questo. E siamo lieti di voler condividere questo piccolo momento di soddisfazione insieme agli affezionati lettori.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.