Ateleta, Cesira Donatelli annuncia la candidatura a Sindaco
Cesira Donatelli scende in campo. Ad annunciarlo è una nota autografata nel giorno del suo compleanno (28 marzo) che ufficializza la candidatura a primo cittadino di Ateleta. La donna ha maturaro l’esperienza politica in seno all’assise ateletese nel precedente mandato amministrativo estendendo le competenze professionali nel settore turistico in cui opera a Roccaraso.
Cesira Donatelli, 39 anni, ragioniera, esprime la scelta incoraggiata anche dalla eccellente squadra di donne e uomini che la affiancano nell’impresa:” Intraprendenti e volenterosi, tutti accomunati dalla voglia di mettere a disposizione del proprio paese tempo e capacità, con l’intento di valorizzare Ateleta sotto l’aspetto storico, ambientale culturale e turistico”.
Punti focali del programma elettorale: “Valorizzazione del fiume Sangro mediante l’implementazione di discipline sportive, rivalutazione dei sentieri che conducono all’interno delle bellezza paesaggistiche montane, cogliendo opportunità di percorsi intercomunali, senza tralasciare l’importanza della ricaduta nel territorio comunale all’interno Parco Majella. Punto centrale è l’ottimizzazione della “risorsa tartufo”, sviluppo di attività di accoglienza turistica, continuo coinvolgimento e condivisione con la collettività di iniziative e progettualità”.
La candidata punta con decisione ad ottenere un Comune “aperto e partecipato”, ma non solo, “Opportuna quanto necessaria è la messa in sicurezza del territorio, mediante interventi sui dissesti in essere, con ricognizione di pericoli ancora embrionali, ma in agguato“. Attenzione e priorità – promette – saranno riservate alle legittima necessità di avere punti di aggregazione e socializzazione, non ultime l’ampliamento delle strutture sportive. Dunque, si punta alla messa in rete del “ marchio Ateleta” al fine di promuoverlo nei contesti più ampi .
Per Ateleta, dunque – secondo Cesira Donatelli – “si apre un’opportunità interessante da cogliere a breve con l’ottica di chi vuole crescere con i cittadini”.
A breve la presentazione pubblica della lista e del programma.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.