‘Era ieri’ l’opera di Vincenzo Caruso, si presenta a Castel di Sangro
Nell’ambito degli incontri settimanali dell’Università della Libera Età, martedì (31 marzo) sarà presentato a Castel di Sangro il libro di Vincenzo Caruso “Era ieri…”, opera autobiografica che narra vicende personali riferite all’intero arco della vita: dall’infanzia alla prima giovinezza, vissuta a Castel di Sangro, paese natio; l’età successiva, fino ad oggi, a Tarcento, paese di adozione.
Il lavoro si caratterizza essenzialmente come omaggio alla famiglia di origine, ai castellani e al mondo contadino, di cui l’autore ha conosciuto e vissuto la dura fatica sin da quando era bambino.
Attraverso Il suo racconto, ricco di gustosi aneddoti e acute osservazioni, Caruso offre un intenso spaccato del secolo scorso con interessanti spunti di riflessione sul presente, oltre a fornire al lettore valori di una intensa esperienza umana.
Il libro sarà introdotto da Terzio Di Carlo – Vice Rettore della istituzione culturale cittadina- alla presesenza dell’autore alle 0re 16 presso la biblioteca comunale “V. Balzano” in piazza Plebiscito.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.