MoliseAvventura, domenica si riparte con il rafting sul Biferno
Tutto pronto a Bojano per l’esordio stagionale della discesa in Raft del Biferno, spinti dal desiderio irrefrenabile di osservare la natura da un osservatorio straordinario, sulle canoe canadesi: imbarcazioni ideali per esplorare fiumi e laghi.
Le canadesi sono imbarcazioni da 2 o 3 posti, leggere, robuste, comode, veloci ed estremamente manovrabili con cui è possibile non solo navigare i numerosi laghi naturali ed artificiali appenninici della zona ma anche discendere i fiumi in qualsiasi periodo dell’anno.
L’ A.S.D. MoliseAvventura mette a disposizione istruttori e guide qualificate pronte ad accompagnarvi attraverso un lembo di natura, ricca di una flora e fauna molto variegata per offrire diverse proposte entusiasmanti.
Domenica 12 aprile l’appuntamento è fissato al parco fluviale sul Biferno presso il centro turistico “La Piana dei Mulini” – Colle d’Anchise – F.V. Biferno – s.s. 647 km.7 (GPS: 41.523178 , 14.52554), preferibilmente un’ora prima dell’imbarco per preparazione logistica, tecnica, teorica e pratica tenute da guide qualificate.
L’equipaggiamento necessario, in particolare quello di sicurezza, sarà fornito sul posto (muta in neoprene, caschetto di protezione, giacca d’acqua, giubbotto di aiuto al galleggiamento). Per il completamento del vestiario e’ consigliabile munirsi di un paio di scarpe ginniche, calzettoni di lana (non di cotone), una t-shirt in pile o lycra (no al cotone che umido rimane freddo), un costume da bagno da mettere sotto la muta che sarà fornita. Si consiglia di portare al seguito un telo-spugna per asciugarsi (alla fine del percorso) ed un cambio di indumenti completo (qualora necessario).
Per gli iscritti all’associazione MoliseAvventura la tariffa é di 20 euro per singola discesa. Per i non associati si applica una quota ridotta di 30 euro, comprensiva di iscrizione all’Associazione. (20,00 euro con assicurazione infortuni per un anno solare) e quota di una discesa.
I partecipanti sono pregati di effettuare il pagamento della discesa entro e non oltre la sera di venerdì (10 aprile) (per dar modo di attivare la tessera con assicurazione connessa) su:
– IBAN IT 83 B 07601 03800 001020956551 POSTE ITALIANE
con successivo inoltro di e-mail indirizzata a moliseavventura@gmail.com contenente:
— riferimento di pagamento
— numero di partecipanti
— dati personali dei partecipanti (per i nuovi soci inviare dati anagrafici(nome , cognome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale, numero cellulare ed e-mail questo per poter attivare in tempo l’assicurazione) giorno ed ora d’interesse.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.