Opi, terra di “Antichi Mestieri”. Sabato 2 maggio, la XI edizione
Anche al Parco d’Abruzzo, finalmente, è arrivata la Primavera e la bella stagione, le giornate si sono allungate e la temperatura è piacevolmente più tiepida.La Natura esplode in tutto il suo splendore, creando magiche atmosfere, con verdi prati, profumati fiori multicolori, boschi ammantati di colori verdeggianti. Niente di meglio per rigenerarsi, dopo il lungo inverno, con una vacanza o un weekend per trascorrere qualche giorno di riposo nel Cuore del Parco d’Abruzzo.
E’ possibile partecipare a gite, escursioni e attività ricreative all’aria aperta, itinerari turistici, laboratori didattici e visitare il suggestivo Borgo Medievale di OPI (uno dei Borghi più Belli d’Italia). Non c’è miglior momento della primavera, per visitare il Borgo che coniuga in un intreccio armonioso la splendida Natura del Parco, la storia e le antiche tradizioni del villaggio medievale.
A OPI, oltre che soddisfare lo spirito e il palato (degustando pre-ziosi piatti tipici della cucina abruzzese), è possibile fare passeggiate ed escursioni sui sentieri del Parco, attività che consentono di rimettersi in movimento dopo la pausa invernale, occasione ideale per praticare sport all’aria aperta e per i bambini correre sui prati verdeggianti e ricchi di fioriture e godere della bellezza del Parco.
Il weekend di primavera è senza dubbio un’ottima occasione per concedersi una vacanza in un villaggio di montagna dove la vita sembra essersi fermata per cogliere i momenti migliori del silenzio che domina ogni istante.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.