‘Teatro e Musica’, al via il Premio Nazionale “Città di Castel di Sangro’
Sulla scia del grande successo della prima edizione, il 27 Aprile 2015 riparte la seconda stagione del Premio Nazionale“Città’ di Castel di Sangro”.
Il concorso, indetto dal Comune di Castel di Sangro e dalla Società Eureka Group srl, è nato con l’intento di incoraggiare l’attività teatrale come strumento di sensibilizzazione della coscienza civile e sociale dei giovani, promuovendo, altresì, l’uso del linguaggio teatrale nelle attività scolastiche.
Questa seconda edizione del Premio, inoltre, si è arricchita di due nuove sezioni: Musica e Creatività, al fine di dar voce e visibilità a tutti coloro che utilizzano diversi linguaggi artistici e realizzano opere musicali, concerti, sculture, pitture, fotografie, cortometraggi, etc., insomma creazioni originali, ritenute degne di nota.
Numerose sono state le scuole che hanno aderito all’iniziativa; esse provengono da ogni parte d’Italia: Puglia, Lazio, Calabria, Campania, Toscana, perfino il lontano Piemonte ha voluto prendere parte al concorso. “Ebbene, non ci resta che augurarci che tutto possa andare per il meglio – affermano gli organizzatori – e che, aldilà della gara o della competizione, questo concorso sia un momento di sano confronto e scambio culturale tra le scuole partecipanti affinché ciascuna possa arricchirsi dell’esperienza dell’altra. Un ringraziamento doveroso va alle scuole che prenderanno parte dell’amministrazione comunale per aver aderito alla iniziativa e a tutti coloro che hanno collaborato per l’organizzazione del concorso”.
A questo punto, non ci resta, che incrociare le dita e… Vinca il migliore!
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.