Il Premio Nobel Montagnier in visita a Castel di Sangro
L’Amministrazione di Castel di Sangro – da tempo impegnata alla ristrutturazione del presidio ospedaliero – non si è fatta scappare l’occasione della visita del Premio Nobel per la Medicina, Luc Montagnier , mercoledì (29 aprile) all’Istituto Neuromed di Pozzilli per dirottare la straordinaria presenza a Castel di Sangro.
L’iniziativa, intrapresa dal Vicesindaco Angelo Caruso, assume il carattere di eccezionalita per la cittadina altosangrina: nella circostanza saranno mostrati allo scienziato i risultati della stretta collaborazione tra Comune – Azienda Sanitaria e Regione Abruzzo, scaturita nelle significative opere di riqualificazione e riorganizzazione dei servizi sanitari.
La proposta è stata accolta con entusiasmo dal illustre cittadino francese, che coincide con un importante evento storico, determinato dal suo conterraneo Gioacchino Murat , legato alla campagna d’italia, allorquando ebbe ad istituire l’Ospedale civile di Castel di Sangro, due secoli fa – il 25 marzo 1815 (decreto 2442). La presenza del blasonato ricercatore porterà a Castello i vertici dell’Istituto sanitario di Pozzilli, Aldo Patriciello in primis.
ll programma :
ore 17:00: visita al poliambulatoro SHS
ore 17.30: visita all’Ospedale civile di Castel di Sangro
ore 18.00 visita Municipio
ore 18:30 visita Pinacoteca Patiniana
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.