“Rete assistenziale per il paziente complesso in neuro psicopatologia”. Meeting scientifico a Castel del Giudice
Due giorni di convegno a Castel del Giudice. Il piccolo centro dell’Altomolise, a cominciare da domani (3 luglio) ospiterà un importante meeting scientifico su “La rete assistenziale per il paziente complesso in neuro psicopatologia”.
Si discuterà delle patologie degenerative neurologiche, realizzando un quadro completo dalla genetica agli sviluppi della ricerca, fino alle problematiche cliniche, terapeutiche ed assistenziali. All’evento formativo, organizzato dalla Società Italiana Formazione in Psichiatria e patrocinato dal Comune di Castel del Giudice, l’Università Tor Vergata di Roma e la Banca di Credito Cooperativo di Roma, interverranno docenti universitari di livello internazionale e clinici del territorio al fine di inquadrare e definire le prospettive di cura future di problematiche più diffuse e complesse del nostro tempo.
Tra gli oratori il Giuseppe Novelli, docente ordinario di Genetica Medica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, di cui è rettore dal 2013, che relazionerà su “La ricerca genetica: Attualità nelle patologie neurodegenerative”.
Il Convegno, che sarà aperto dai saluti del Sindaco di Castel del Giudice, Lino Gentile, e dal Direttore Generale della Salute della Regione Molise, Marinella D’Innocenzo, si terrà nella sala convegni del Borgo Tufi, borgo rurale oggetto della rigenerazione e riqualificazione urbana in cui si è realizzato un albergo diffuso. I lavori si concluderanno sabato 4 luglio.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.