Arriva ‘App’ per smartphone e tablet che salva la vita
Oggi sui nostri smartphone abbiamo installate App per fare praticamente qualsiasi cosa, ma il più delle volte le usiamo per lo svago o per semplificare attività di routine. Dall’idea di un medico, il Dottor Marco Squicciarini, é nata un’App innovativa e che può aiutare a salvare delle vite in caso di soffocamento.
Ricordiamo tutti il caso del piccolo Giulio, il bambino molisano che morì soffocato da una polpetta in un centro commerciale a Bari, ad un solo km dall’ospedale più vicino. E proprio a Giulio é dedicata questa applicazione, la cui innovazione non sta nel mostrare in maniera immediata le manovre da fare in caso di pericolo, attraverso nozioni, poster e video, che pure ci sono e sono fondamentali, ma fa di più.
Presenta, infatti, funzionalità straordinarie come la geolocalizzazione degli ospedali più vicini, news , poster in ogni lingua del mondo, collegamento al canale youtube, possibilità di localizzare il Centro di Formazione più vicino a casa per fare un corso. Insomma adesso anche un’App può salvarci la vita.
Fonte: Colibrimagazine
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.