Alfedena, al via il “Torneo dei Rioni”
Passione per il calcio, voglia di divertimento e volontà di aggregare. Si ripropone così, animata dal genuino intento di far muovere il paese, la seconda edizione del “Torneo dei Rioni” (calcio a 5), organizzato dalla società “Ala Fidelis” che si disputerà ad Alfedena presso il centro sportivo polivalente dal 16 al 26 luglio.
Una sorta di palio nostrano – spiegano gli ideatori – dove i protagonisti saranno gli abitanti dei sei rioni del paese: ‘Stazione’ – ‘Pescara’ – ‘Piazza e Piazzetta’ – ‘Le Vigne’ – ‘Casili’ e ‘Pineta’.
Vincere il torneo, conquistare il trofeo ed esporlo fino all’estate del prossimo anno nel proprio rione è – ovviamente – l’obiettivo di ogni squadra pronta a fare di tutto per aggiudicarsi la “Coppa dei Rioni”. Sport e folclore, dunque, coinvolgeranno uomini di mezza età, giovanissimi e ultracinquantenni. Già si annunciano sfide a distanza tra “vecchie glorie”, non da meno i duelli tra i giovani che militano nelle società sportive dell’area.
Negli organici delle squadre, infatti, potranno giocare anche calciatori “esterni”, motivo per cui è ancora possibile iscriversi contattando i dirigenti dell’Ala Fidelis (vedi la locandina). Le partite saranno disputate ogni giorno dalle 21 alle 23. E per non farsi mancare proprio nulla, in perfetto stile “champions league”, la società farà eseguire all’inizio di ogni incontro l’inno tutto alfedenese: “Questa è la bocca della verità”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.