A Roccamandolfi arriva l’Adsl e la fibra ottica
L’Amministrazione Comunale di Roccamandolfi informa che pochi giorni fa è stato collaudato il nuovo apparato ADSL collegato alla fibra ottica. Ciò significa che nelle prossime settimane tutti i clienti già attivi saranno automaticamente transitati sul nuovo sistema, a velocità 7 Mega, dove confluiranno anche le nuove richieste di attivazione.
Con questo nuovo sistema – spiega il sindaco Giacomo Lombardi – i clienti residenziali potranno beneficiare di un servizio internet più efficiente che permetterà loro di viaggiare ad una velocità che varia dai 7 ai 10 mega, mentre i clienti business potranno viaggiare ad una velocità che va dai 7 ai 20 mega.
Il sindaco precisa che per le utenze di tipo residenziale superiori a 7 mega va inoltrata una richiesta al 187 con un costo aggiuntivo, invece le utenze business, previa richiesta al 191, potranno usufruire dei 20 mega senza alcun costo aggiuntivo. E’ stato possibile portare a compimento questo importante traguardo grazie ad un progetto a cura del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).
L’amministrazione comunale di Roccamandolfi ringrazia la Telecom Italia S.p.A., nella persona del responsabile Access Operations – area centro Ing. Francesco Di Perna, a dimostrazione di come – conclude il sindaco Lombardi – una sana e proficua collaborazione tra soggetti diversi possa portare ad importanti benefici per una intera comunità.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.