Artigianato, spettacoli, tipicità e gastronomia al ‘mercatino di Santo Stefano’
Castel San Vincenzo si appresta ad ospitare uno degli eventi più significativi della propria “Estate”. Il 1° ed il 2 agosto prossimo si svolgerà, infatti, il Mercatino di Santo Stefano. La manifestazione, giunta alla sua XVI^ edizione, è organizzata dall’Associazione Santo Stefano con il patrocinio del Comune di Castel San Vincenzo.
Anche quest’anno artigianato, antiquariato e prodotti tipici della enogastronomia molisana la faranno da padrone tra le viuzze del caratteristico ed antico centro storico, pronto come sempre ad ospitare al meglio le botteghe appositamente allestite per l’evento. Due giorni all’insegna di quelle tipicità sempre più ricercate ed apprezzate da un pubblico attento e competente, che continua giustamente a prediligere e premiare il made in Italy di qualità. Ma veniamo al programma. Il 1° agosto, dalle ore 16, l’apertura degli stand.
Il taglio del nastro è fissato alle ore 17 con la passeggiata per il centro storico e la visita al Museo della fauna appenninica “Oscar Caporaso”. A seguire degustazione dei vini della Cantina Valerio di Monteroduni e dei taralli prodotti dal Biscottificio – Frantoio Oleario Riccitiello di Venafro. Alle 18 apre il laboratorio artigianale di mosaico per bambini a cura di Pietro Coraggio dell’Associazione culturale ART&teka di Venafro.
Dalle 17, e per tutta la serata, i svolgerà lo spettacolo folkloristico musicale itinerante dei “Cantori di Torella”. Il giorno seguente, alle ore 10 apertura stand. Alle 16.30 tornerà il laboratorio artigianale di mosaico per bambini, mentre dalle 17 si esibiranno per le vie del centro storico gli “Artisti di strada”. Dalle 21 in poi, spettacolo folkloristico itinerante del gruppo di musica popolare “I Sunatur”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.